lunedì 7 gennaio 2013

Gennaro Nunziante racconta il cinema italiano




Continua con grande successo presso i centri scolastici Faes il ciclo di Diet conferences - investigazioni culturali a basso contenuto di noia, rivolto come sempre a tutti a partire dai liceali, ma anche a universitari e genitori. 

Si tratta di un ciclo di conferenze che intende promuovere l’offerta culturale e le capacità e le attitudini di ricerca scientifica del corpo docenti che hanno l’opportunità di alternare realmente all’attività di formazione e di insegnamento anche quella della ricerca scientifica.

Dopo il primo incontro di novembre con il poeta Davide Rondoni, il 18 gennaio alle ore 18.00 sarà ospite della scuola Monforte l'attore, sceneggiatore e regista Gennaro Nunziante.
Dopo la collaborazione con Alessandro D'Alatri, attore in "Casomai" e sceneggiatore ne "La febbre", Nunziante ottiene il successo più clamoroso dalla collaborazione con il comico Luca Medici, in arte Checco Zalone, con i film "Cado dalle nubi" (2009) e "Che bella giornata" (2011), di cui è regista. "Che bella giornata" in pochi mesi è diventato il secondo film con il maggiore incasso d'Italia (dopo "Avatar"), scavalcando il primato di "Titanic" che durava dal 1997.

Gennaro Nunziante, ospite d'eccezione per la nostra scuola, ha il pregio di unire una spiccata capacità di raccontare a una forte e profonda umanità. Ci parlerà del suo percorso, del mondo del cinema e della televisione visto dall'interno e della sua passione che ha avuto la fortuna di professionalizzare.

L'abitudine di invitare i protagonisti della cultura anche quest'anno ha prodotto un grande successo "di critica e di pubblico" con un numero di presenti sempre superiore ai 300, praticamente oltre i limiti della capienza.


Appuntamento quindi presso la scuola Monforte di via Ponzio/Zanoia venerdì 18 gennaio alle ore 18... non mancate!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.