Che cos'è questo blog e le sue policy

Un luogo dove condividere e discutere ciò che interessa alle famiglie.

Questo è ciò che vuole essere questo blog. Un ambito aperto e schietto dove sia possibile ragionare con pacatezza di tutto quello che è importante, perché ha conseguenze decisive, per la famiglia e per ognuno dei suoi membri.

E ricordare come l'Associazione Faes, attraverso le sue scuole in Italia, sia a fianco delle famiglie per sostenere il compito educativo dei genitori.


Non è questo un blog autocelebrativo o autoreferenziale: raccogliendo stimoli dalla rete e grazie ai commenti dei lettori, ci auguriamo di poter fornire spunti interessanti a tutti per rendere le nostre famiglie sempre più serene e unite, nella verità che rende tutti sempre più liberi.


Come già precisato nella pagina Chi siamo, questo blog è curato da (ex) genitori ed (ex) alunni delle scuole Faes in Italia e quindi in nessun modo può configurarsi come una voce ufficiale delle scuole o della associazione, pur essendo di sicuro una voce amica e vicina.


Discutere non implica necessariamente essere d'accordo: il dissenso è, talvolta, la strada migliore per l'arricchimento e per la conquista di verità più profonde e consapevoli.


Discutere però implica il rispetto reciproco, così come l'educazione dell'approccio: la passione è comprensibile, l'insulto non lo è.


Per questo ci riserviamo, seguendo le regole ben diffuse nel web e illustrate e divulgate dai più famosi blogger internazionali, di sospendere i commenti che riteniamo lesivi del rispetto interpersonale così come di bloccare la possibilità di commentare quando, a nostro avviso, ci possano essere le condizioni di una inutile escalation di violenza verbale. A tutela del rispetto di tutti.


Grazie per i vostri contributi.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.